Impara la SEO come un Professionista

Il Corso SEO online per chi vuole imparare la SEO in modo pratico e guadagnare posizionando siti web personali o dei propri clienti!

Testimonianze

Mi occupo della creazione di siti da diversi anni e ho deciso di seguire il corso di Francesco per approfondire le mie conoscenze lato SEO e ne sono completamente soddisfatto. Oltre alla chiarezza nelle spiegazioni, con Francesco si è subito instaurato un bel rapporto che mi ha permesso di organizzare al meglio le ore necessarie alle lezioni. Dal mio punto di visto è stato utilissimo per affinare le conoscenze che già avevo ed integrarle a tutte le nuove imparate grazie a questo corso. Abbiamo usato diversi software online con cui oggi eseguo il mio lavoro quotidiano. Inoltre Francesco è stato estremamente disponibile ad ogni mia richiesta di chiarimento sia durante il corso ma soprattutto anche dopo aver concluso il nostro ciclo di lezioni. Anche per questo consiglio vivamente a chi come me si occupa dell’on-line per lavoro, ma anche a chi vuole semplicemente migliorare il posizionamento del suo blog attraverso le giuste best practices di affidarsi a Francesco.

MARCO DELL’ALBANI – WEBMASTER

Prima di partecipare al corso di Francesco conoscevo solo superficialmente l’argomento SEO: in poche lezioni, chiare e molte ricche di contenuti e materiali a supporto, ho potuto capire meglio la tecnologia e i processi che governano questa materia. Francesco è molto bravo a condensare concetti complessi rendendoli interessanti e facili da capire: le sue lezioni sono interattive e ricche di esempi pratici che aiutano il processo didattico. Non si limita ad una lezione frontale classica, ma fornisce tanti spunti di marketing digitale trasversali, che rendono ancor più piacevole seguire le sue lezioni.

ALESSANDRA COLETTA – MARKETER

Il corso Seo è ben strutturato e completo, le lezioni sono molto interessanti e presentano una parte teorica e una più pratica con la spiegazione delle modifiche da apportare al proprio sito. Francesco è molto preparato e sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, sono certa che tutto ciò che ho imparato sarà molto utile per il mio lavoro.

GIORGIA GUIDETTI – PUBLIC RELATIONS

Francesco è davvero un docente straordinario: scrupoloso, preciso e sempre sul pezzo! È davvero incredibile come riesca a spiegare cose complicate in modo semplice ed accessibile. Ho lavorato con lui per molti anni durante dei corsi di formazione per aziende, e sono assolutamente convinto che sia il top.

SALVATORE CAPOLUPO – SEO & DEVELOPER

Il corso è ben strutturato e Francesco è molto preparato, capace di trasmettere contenuti interessanti e utili. Mi approcciavo ad approfondire il mondo SEO senza averne ancora una conoscenza avanzata. Francesco si è mostrato sempre disponibile nel rispondere alle domande ed è stato un’ottima guida nei processi di apprendimento. Devo dire che a distanza di qualche anno mi trovo oggi a rivedere le slide del corso e gli appunti presi durante le lezioni, scovando risposte ai miei quesiti. La mia esperienza dunque è stata più che positiva.

MARTA FAVARONI – RESPONSABILE SEGRETERIA DIDATTICA

Ho seguito il suo corso SEO perché, occupandomi di sistemi informatici, grafica web e comunicazione e non conoscendo più di tanto le tecniche SEO e il Webmarketing, volevo riempire un vuoto. Sono convinto di aver ben investito il prezzo del corso, perché è stato molto fruttuoso e utile per me personalmente e per il mio lavoro. Francesco è un teacher molto diretto, concreto, simpatico e competente. Ho acquisito molti spunti nuovi, informazioni e idee utili. Il corso è stato ben organizzato, con professionalità e secondo me stimola approfondimenti che, non appena il tempo me lo permetterà vorrò acquisire con un corso di livello superiore con lui.

LUCIANO GRASSO – SYSTEM ENGINEER

Francesco è stato un docente molto stimolante. Ha un’ottima preparazione sulla tematica SEO e lo stile comunicativo ha reso interessante ogni lezione. Consiglio di frequentare il corso perché la qualità dei contenuti mi ha permesso di ottenere presto dei successi lavorativi.

FLORIANA CACCAMO – PSICOLOGA & PSICOTERAPEUTA

Ho frequentato il corso SEO tenuto da Francesco Bellomia. Nonostante la complessità dei temi trattati, Francesco è riuscito a spiegare ogni singola parte in maniera efficace, comprensibile e utile sia per gli addetti ai lavori sia per i meno tecnici. Ha inoltre risposto con chiarezza, pazienza e puntualità a tutte le mie domande e i miei dubbi.

CLAUDIA PUDDU – REDATTRICE

La mia esperienza del corso SEO è stata molto utile perché mi ha dato le basi per poter capire cosa vuol dire lavorare con gli strumenti on-line e off-line per l’Ottimizzazione di un sito aziendale o di un e-commerce. L’impegno di Francesco per attualizzare e mettere in pratica le spiegazioni teoriche è stato lodevole. Ho apprezzato molto la sua capacità di raffrontarsi sempre con la realtà attraverso lezioni che miravano a mettere in gioco esempi reali di siti web o di casi studio esemplari nella rete. Semplicità di linguaggio e rapporto paritario e di confronto reale con i/le propri* allieve.

ALESSANDRA BALLARINI – IMPRENDITRICE

Ho conosciuto Francesco durante un corso SEO in cui lui era docente. Ha saputo spiegarmi in modo chiaro e comprensibile i meccanismi più difficili relativi all’indicizzazione sui motori di ricerca, proponendo esempi e casi studio interessanti e che facilitavano la comprensione di quanto spiegato. Ottimo docente e ottimo professionista, lo consiglio a chiunque voglia imparare le basi (e non solo) del web marketing.

GIULIA CORRIAS – SOCIAL MEDIA MANAGER

Niente Fuffa, Né Guru

Come avrai notato di questi tempi, soprattutto su Facebook, è pieno di guru che ti “insegnano” come diventare ricco con il minimo sforzo. Purtroppo non funziona così. Il successo nel mondo del web marketing passa per studio e continui test.

Io ti fornirò il metodo per portare al successo un sito web e monetizzare attraverso la SEO. Non si tratta di una formula magica. Dovrai comunque continuare il tuo viaggio, fatto di studio, lavoro e sperimentazione continua. Il mio corso SEO però ti farà risparmiare tanto tempo, denaro e soprattutto ti eviterà moltissimi errori che inevitabilmente all’inizio commetterai.

La maggior parte dei corsi SEO sono impostati su una base teorica uguale per tutti. Il mio corso sarà invece pensato sulle esigenze del corsista. Non ci saranno teorie fumose o informazioni inutili. Quanto imparerai potrai spenderlo immediatamente in modo concreto ed effettivo!

Il Programma del Corso SEO

Il programma è pensato per un corso SEO di 8 ore. Trattandosi però di un corso individuale o semi-individuale, la formazione è ritagliata sulle esigenze del corsista. Dunque il tempo necessario per curare tutti gli aspetti può variare in base alle conoscenze iniziali del corsista. Quello che conta è che, alla fine del corso, tutti gli argomenti saranno chiari anche a chi parte da zero!

1

Introduzione ai Motori di Ricerca

Giusto un po' di teoria, ma senza esagerare. Capiamo come funziona un search engine

2

L'Evoluzione dell'Algoritmo Google

Vediamo gli update più importanti di Google, con un occhio di riguardo ai ``vecchi`` Panda e Penguin, fino alle ultime novità

3

Crawling & Architettura di un Sito

Vediamo come partire con l'ottimizzazione SEO di un sito, muovendo proprio dalle fondamenta

4

Ricerca Parole Chiave

Un aspetto essenziale nella SEO di oggi. Indaghiamo la keyword research, con un occhio di riguardo al search intent

5

I tag SEO Fondamentali

Eccoci al cuore pulsante dell'ottimizzazione. I vari tag essenziali per far ``amare`` il tuo sito da Google

6

I Contenuti

Creare contenuti di qualità è oggi imprescindibile lato SEO. Vediamo le logiche dietro un contenuto SEO friendly

7

Link Building

Vediamo come fare link building, un fattore ancora importante, ma da maneggiare con maestria

8

Tools per fare SEO

Approfondiamo i ferri del mestiere per fare SEO, sia gratuiti che a pagamento

9

SEO su WordPress

Si tratta del CMS più usato in assoluto. Vediamone le basi dell'ottimizzazione SEO e i plugin di riferimento

10

Aspetti di Marketing e UX

La SEO oggi è sempre più intrecciata ad aspetti legati alla User Experience e al marketing. Vediamo quali

11

Casi Studio

Analisi di casi studio o siti personali/professionali dei corsisti. Questa parte piace sempre tanto! 🙂

12

Come fare il mestiere del SEO

Eccoci al punto di arrivo. Alcuni consigli e spunti per chi volesse intraprendere questa (a mio parere) bellissima professione

I vantaggi di un corso individuale o semi-individuale

1

Personalizzazione

Il programma del corso è totalmente ritagliato sulle esigenze specifiche del corsista

2

Interazione

Ogni dubbio potrà essere affrontato immediatamente, senza aspettare il fatidico momento delle domande in un corso di gruppo

3

Flessibilità

Alterneremo parte teorica e pratica, in un continuo scambio. Senza bisogno di seguire il percorso fisso tipico di un corso di gruppo

4

Consulenza

Se hai un sito web, un corso individuale di solito si trasforma sempre anche in una consulenza, a un prezzo, in tal caso, davvero irrisorio

5

Collaborazione

Spesso il corso SEO sfocia in una collaborazione professionale, in alcuni casi che dura da diversi anni

6

Amicizia

Con alcuni corsisti siamo anche diventati amici, trasformando la collaborazione professionale in periodiche birre e cene 🙂

Non ancora convinto/a? Fissa una consulenza gratis di 30 minuti

Se sei arrivato/a a leggere fin qui il corso probabilmente ti interessa. Vuoi saperne di più senza impegno e soprattutto gratuitamente?
Fissa una call/consulenza gratis di 30 minuti, dove ci conosciamo e vediamo insieme come strutturare il tuo corso.

Per ovvie ragioni di tempo non posso fare molte consulenze gratuite. Prenota subito la tua!

Per chi è questo corso…

Per chi vuole mettersi in gioco e imparare una professione che può regalare grandi soddisfazioni.

Per chi ha la testa e la volontà di mettersi a studiare ed approfondire.

Per chi ha l'intraprendenza e la tenacia di testare e non fermarsi alle prime difficoltà.

Per chi, per avere successo nel proprio business, non cerca il trucchetto, la furbata, l'imbastita.

Per chi NON è questo corso…

Per chi, per avere successo, cerca sempre il trucchetto o lo scorciatoia (purtroppo non funziona così)

Per chi non è disposto a studiare e a testare in prima persona.

Per chi cerca sempre le ``robe`` gratis, aspettandosi però una qualità premium.

Per chi è arrogante e supponente e non pensa di doversi mettere in discussione (nel mondo del web marketing funziona così).

Domande Frequenti sul Corso

Q

Dove si svolgerà il corso?

A Il corso verrà erogato online, attraverso stanza virtuale (Meet o Skype). In casi eccezionali, se il corsista sta a Roma, si può concordare un corso fisico, con un sovrapprezzo. Contattami per dettagli.
Q

Posso pagare a rate?

A In genere il pagamento è in un'unica formula, occasionalmente se ne possono prevedere 2, una all'inizio, la seconda alla fine.
Q

Per quante persone è il corso?

A 1 o 2 persone. Occasionalmente, se i corsisti hanno un livello di partenza simile, pure 3 persone al massimo. Il prezzo rimane uguale, anche se si è in 2/3 (verrà in tal caso diviso tra i corsisti).
Q

Cosa serve per seguire il corso?

A Un computer, una connessione internet performante e un microfono funzionante (non serve webcam). Condividerò poi il mio schermo durante le lezioni.

Il corso individuale al prezzo di uno collettivo

Trattandosi di un corso individuale o semi-individuale, il prezzo è di gran lunga tra i più economici sul mercato. Il costo è in offerta speciale è può cambiare in qualsiasi momento. Inoltre posso erogare solo un numero limitato di corsi al mese, prenota subito le tue lezioni!

€ 359

€ 297